domenica 5 ottobre 2008

Vaffa al Rock delle cariatidi da circo !!!

Sulle note - bellissime e foghissime di Jessica della ABBand - vi segnalo l'uscita di un disco di una band di heavy metal che ho ascoltato quasi per intero molto casualmente assieme agli incauti avventori del magazzino FNAC.

Trattasi dell'ultimo lavoro dei Metallica "Death Magnetic" a cui francamente non avrei mai prestato alcuna attenzione perchè a me dell'Heavy metal non me ne frega una cippa, fatta eccezione per quella ventina di esemplari e quelle schifezze stile "sega eletrica" sparse nel lettore I-pod per una carica dell'ultimo momento durante le code agostane.

Il lavoro di questi onesti lavoratori del sesso, droga r&r rimane pur sempre un insieme di pesanti clichè del genere, ma non mi è parso affatto male.

Poi ho scoperto era prodotto da Rick Rubin, il solito deus ex machina, il solito chirurgo di estetica sonora per gruppi spompati dalla noia del troppo, dell'ovvio, del circo di femmine nei troppi letti di troppi alberghi, dei troppi soldi che giustamente vengono bruciati da tutto lo staff di presunti amici prima che i datori di lavoro si sveglino rimbecilliti dal sonno della quarta età ormai sopraggiunta.


Poi in settimana, 
dall'ospizio del rock sono usciti anche gli AC-DC di cui ho letto venerdì un'intervista uscita su 
Repubblica e che sicuramente sarà stata ripresa da tutti i quotidiani e riviste specializzate.

Questo idiota di Angus Young ancora con al divisa da scolaretto, ma d'altronde anche i Kiss con quelle maschere messe a nascondere le facce devastate di sessantenni di cui nessuno ricorda neanche un pezzo.



Almeno, Gilmour è dicharatamente un vecchio (non nel senso da cestinare) ma comunque un professionista che mantiene una sua dignità esecutiva, anche lui da baraccone, ma desta meno preoccupazioni sul piano dela gestione del suo rapporto con il proprio passato (anche se...).

McCartney (anche lui un vecchio) aspira al Nobel e gioca da un lato a lanciare un gruppo di mucisti di Liverpool, i Wobstans, tra l'altro in tournée anche in Italia e dall'altro a fare musica eletronica sotto lo pseudonimo di The Fireman.

Almeno tenta un rinnovo, anche se con alterni risultati. 
E poi ha annunciato il ritiro, basta fra un anno sarà solo un ricordo per tutti noi. Grazie.

Taccio sui RStones perchè sono un'eccezione alla razza umana e un esempio etico dell'anti etica del Rock. Lennon, Cobain e Belushi li avrebbero apprezzati.

Insomma, "My my hey hey, R%R is here to stay !!!" è diventato una minaccia per cui dal sottoscritto a tutte queste cariatidi un bel vaffa sembra appropriato.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.