venerdì 1 agosto 2008

I Baronetti Sopravvissuti bandiscono "Let it be"


Che bella figura !!!

Da veri Lord inglesi, McCartney e Starr hanno dichiarato all'Herald Sun che finché rimarranno loro in vita il film "Let it be" non vedrà mai la luce.

Temo che sia solo una mossa pubblicitaria, ma rimanendo ai fatti e ai contenuti del documentario che nel lontano 1969 venne filmato in tre location di Londra da Michael Lindsay-Hogg, bisogna riconoscere che basso e batteria dei Beatles stavolta hanno perso diversi beat.

Che "Let it be" da un punto di vista cinematografico possa essere anche dimenticato lo ritengo un dato di fatto.

Fatta eccezione per l'indimenticabile "Concerto sul tetto" che cosituisce l'ultima parte della pellicola. Eccoo a voi un estratto con al folla che non crede alle sue orecchie.



Il film ritrae la band in un contesto di abbandono relazionale quasi imbarazzante, dovuto alle tante note vicende amministrative e personali che li videro poi separarsi un anno dopo, lasciandosi dietro un livello di rancore e di acrimonia insopportabile per ciò che sembravano essere stati l'uno per l'altro.

"Let it be" non è stato grazie a Dio e ad Hari Krishna il canto del cigno del gruppo che pubblicò "Abbey Road" sotto la guida attenta di Martin esattamente nel 1970, anticipando la produzione affidata a Phil Spector di quanto rimaneva delle tante registrazioni in diretta effettuate appunto per l'album semi live "Let it be".

I Beatles litigano aspramente perchè Paul McCartney faceva il rompicoglioni, credeva di potere condurre il gioco, di potere avere tutti i lati A, di essere la mente del gruppo.
Effetivamente, bisogna ammettere che in quel periodo dimostrò che, visto che il pubblico li riconosceva come musicisti, il suo mestiere lo conosceva molto bene.

Questo è il trailer originale. Buona visione !



Ma Harrison, senza urlare e così Lennon, insegnarono a Macca con i loro primi album di successo da solisti - "All things must pass" e "Imagine" - entrati subito nel gotha della musica che forse il Prof doveva ricomporre i propri equilibri personali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.