venerdì 1 agosto 2008

Vi segnalo: 2 agosto, Virgiliano "Da Mary Quant agli Inti-Illimani"

Michelangelo il bassista dei Sottomarini ossia una delle cover band napoletane dei Beatles mi segnala uno spettacolo gratuito dal titolo "Da Mary Quant agli Inti Illimani".

Lo spettacolo condotto da noto critico musicale Dario Salvatori si terrà domani sera al Virgiliano a Posillipo (Napoli) a partire dalla ore 21:00.

Riporto dala mail qualche altra informazione utile.

L’iniziativa, ideata ed organizzata da Favola Rock con la direzione artistica di Fiammetta Mazzola, è promossa dalla Provincia di Napoli, all’interno della Rassegna Estiva Flegrea in Arte.

Dario Salvatori, autore RAI, presentatore, critico musicale e grande esperto della musica di quegli anni, condurrà lo spettacolo.

“Da Mary Quant agli Intillimani” si propone di raccontare il decennio che va dal 1963 al 1973 attraverso la musica, le immagini e la narrazione.

Dall’arte alla moda, dalla musica alla politica, il ’68 rappresentò una vera e propria rivoluzione culturale, la cui eredità è palesemente visibile ancora oggi. Saranno eseguite le canzoni più belle di quel periodo, attraversando l’Italia, la Gran Bretagna, gli Stati Uniti e per finire il Cile, dove termina il nostro racconto. La spettacolo, potremmo dire multimediale, si baserà non solo sulla musica e sul racconto, ma anche sulla proiezione di immagini di repertorio su maxiscreen.

A condurre il gioco insieme al presentatore saranno:

  • I CHATTANOOGA, gruppo vocale che ha al suo attivo attivo un lunga carriera sia come solisti che con artisti del calibro di Renato Carosone, Gino, Paoli, Renzo Arbore, Tullio de Piscopo...
  • La Beatle-band I SOTTOMARINI, da dieci anni in attività: considerati i migliori esecutori della musica dei Beatles a Napoli e tra i migliori in Italia, I Sottomarini riproporranno lo straordinario repertorio firmato John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr.
  • I DEMONILLA Capitanati da Francesco Grosso e Marilina Natoli, hanno collaborato con artisti come Eugenio e Giorgio Bennato producendo album di grande pregio.
  • GIANMARCO CARROCCIA È giovanissimo e non ha un lungo curriculum, ma ha già attirato l’attenzione di Mogol che è rimasto sbalordito dalla somiglianza con Lucio Battisti.
  • ANGELO PARISELLA Giovanissimo, compone bellissime canzoni ed è un fan di John Lennon, che non poteva mancare all’appello come rappresentante più significativo della seconda parte del nostro decennio, dove i valori e l’impegno per la pace erano al primo posto.
  • SONIDO ANDINO Già sino alla fine di agosto in tournèe in Sicilia, i Sonido Andino ci suoneranno i più famosi brani degli Intillimani.

Questa è la locandina dello spettacolo. Io ci sarò. Vi incontro?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.