Io ad esempio non compravo mai edizioni CBS stampate in Italia perché suonavano male, diventavano cupe subito, mentre aspettavo di spostarmi a Torino o a Milano o di venire a Napoli per trovare LP a grammatura superiore magari monofonici.
Si perché tranne che per poche significative occasioni, per il resto la stereofonia è servita solo ad ingombrare la stanza di ulteriori campi elettromagnetici.
Possiedo un sacco di edizioni monofoniche che ho spacciato a tante persone come stereo e la gente non si è mai resa conto della differenza.
Interessanti invece a questo proposito erano delle incisioni ritmico sinfoniche della Decca - PHASE 4 stereo spectacular.
Allora sì che si godeva dello spettacolo della panoramicità.
Eccovi il sito dedicato anche alle etichette del progressive italiano.
Per me è Droga Pura, l'unica consentita.
Quando la musica riprodotta aveva tempi ragionevoli 35' pena la perdita di dinamica.
E quando le copertine non servivano solo a proteggere il disco.
Buona visione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.